certificazioni

aziendali e di prodotto

Ciò che offriamo non è solo un involucro di qualità ma un patrimonio professionale e tecnologico certificato
UNI EN ISO 9001- Certificazione di qualità dal 2004. Questa normativa è volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Vengono garantiti elevati standard qualitativi sia di prodotti che di servizi.

Prodotto a marchio PEFC indica che il legname proviene da una foresta certificata PEFC gestita in linea con i più severi requisiti ambientali, sociali ed economici. La gestione forestale sostenibile avviene conservando la biodiversità, le capacità di rigenerazione, la vitalità e le funzioni ecologiche, economiche e sociali, a livello locale, nazionale e globale, senza provocare danni ad altri ecosistemi.

ISPM15

Il marchio ISPM15 descrive le misure fitosanitarie volte ad attenuare il rischio di introduzione e/o diffusione di organismi nocivi, mira a proteggere i raccolti e le foreste eliminando l’importazione di organismi infestanti provenienti dall’estero, senza ostacolare il commercio internazionale.

IWP-box

IWP-BOX è un marchio rilasciato ad aziende specializzate nella progettazione e produzione di Casse Pieghevoli in legno, mediante test di caratterizzazione che consente alle aziende produttrici di poter dichiarare la portata delle casse.

La più grande rete internazionale di organismi di certificazione, che opera nell’ambito dei sistemi di gestione (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ecc.). Questo consente a tutte le Aziende che conseguono la certificazione CSI a brand ICILA per i sistemi di gestione di ottenere anche il certificato IQNet, passaporto internazionale della certificazione, e il marchio IQNet.

OMOLOGAZIONE ONU

L’omologazione ONU per gli imballaggi è un certificato molto importante che garantisce la massima sicurezza durante il trasporto delle merci pericolose, perché assicura la conformità di ciascun imballaggio per le diverse modalità di spedizione.

Dal 2019 Emiliana Imballaggi rinnova la certificazione CRIBIS Prime Company, conferita alle aziende con il massimo livello di affidabilità nelle relazioni commerciali. Si valutano insoluti nel pagamento delle fatture ai fornitori, indici di bilancio, presenza o meno d’informazioni pregiudizievoli e numerosi altri indicatori e variabili.

Con una delibera del 21 novembre 2012, CONAI/Rilegno ha introdotto alcune procedure agevolate di applicazione del Contributo Ambientale CONAI per i pallet in legno usati e nuovi. L’applicazione di queste agevolazioni è stata strettamente vincolata ad alcuni requisiti minimi. Il Comitato Tecnico EPAL Conlegno dà la possibilità di accedere alle formule agevolate che prevedono di assoggettare al Contributo Ambientale CONAI, dal 1 gennaio 2022, solo il 10% del peso dei pallet immessi al consumo, siano essi nuovi o usati.