NOVITÁ

NEWS E FIERE

L’E-Six e i buyers stranieri: l’IPACK-IMA di Emiliana Imballaggi

Che questa edizione sia stata quella di maggior successo con quasi 69.000 visitatori – più che raddoppiati rispetto all’edizione precedente – lo abbiamo registrato anche noi dall’affluenza al nostro stand. Ad attirare l’attenzione dei visitatori ha contribuito anche l’allestimento ben visibile a distanza: un enorme box in legno monocromatico e minimale, con all’interno un percorso espositivo molto funzionale. Qui i visitatori hanno potuto agevolmente esaminare i prodotti dedicati all’esportazione, valutarne caratteristiche e qualità. L’ultima novità della nostra gamma, l’E-Six, ha riscosso grande interesse grazie alla sua praticità di assemblaggio, specie per le merci voluminose, con il montaggio singolo dei quattro pannelli laterali.

Soddisfazione anche per le visite di molti buyers stranieri che confermano la validità dei nostri investimenti sui mercati esteri, in primis quello europeo, sul quale è infatti già presente la nostra rete vendita.
Durante i colloqui con clienti e visitatori è emersa inoltre una forte richiesta di delucidazioni sulle recenti normative per le spedizioni in USA. Siamo stati ben lieti di fornire una prima consulenza in loco e siamo naturalmente disponibili ad approfondire in caso di ulteriori contatti.

Dall’IPACK-IMA, infine, abbiamo raccolto molte informazioni e input sull’evoluzione del settore e sui trend. La strada della sostenibilità – anche nel processing del packaging-, dell’assortimento dei prodotti e naturalmente della sicurezza delle merci – intrapresa grazie alla pianificazione degli anni scorsi – si sta rivelando davvero congeniale per il mercato attuale.