Info: (+39) 0522 660030 - E-mail: ei@emilianaimballaggi.it
IMBALLAGGI IN LEGNO
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

CERTIFICAZIONI

Normative e certificazioni

RISPETTO DI STANDARD E NORMATIVE

Il  legno e i compensati rappresentano un ottimo materiale per il trasporto in sicurezza delle merci in tutto il mondo. L’esportazione all’estero impone la conoscenza di molti aspetti normativi e tecnici che il cliente può demandare in tutta tranquillità alla nostra struttura. Emiliana Imballaggi ha infatti le seguenti certificazioni:

certificazioni

 

→ UNI EN ISO 9001/2008
→ PEFC sul legno acquistato
→ IQNet e CISQ/CSI-ICILA
→ Normativa Ispm15/Fao
→ Omologazione ONU merci pericolose in collaborazione con Overpack

→ IWPBOX: link al video

I nostri prodotti rispettano la normativa fitosanitaria internazionale ISPM-15 FAO per la riduzione del rischio di introduzione e diffusione di organismi nocivi dovuti alla movimentazione degli imballi

Per scelta volontaria acquistiamo materia prima proveniente da foreste gestite in modo sostenibile – certificazione PEFC-. Inoltre progettiamo, realizziamo e omologhiamo imballi per il trasporto di merci pericolose.

Ciò che offriamo non è solo un involucro di qualità ma un patrimonio professionale e tecnologico di oltre quarant’anni che si traduce in un packaging studiato nei minimi particolari. Prodotti evoluti e perfezionati dall’esperienza e dalla conoscenza di tutte le dinamiche di trasporto (esigenze di ispezionabilità, carico e scarico, normative vigenti, ecc) nonché delle esigenze dei clienti, affiancati e supportati in questa ultima e delicata fase.

 

Back to Top